Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Arechi Carta S.r.l. sul sito https://www.arechicarta.it
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito https://www.arechicarta.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa.
Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra Arechi Carta S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Arechi Carta S.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Arechi Carta S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.arechicarta.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.arechicarta.it riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo. Arechi Carta S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
Arechi Carta S.r.l. garantisce la conformità degli accessori in vendita nel sito alla Direttive CE in materia.
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arechi Carta S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arechi Carta S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arechi Carta S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa. Arechi Carta S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
5. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Arechi Carta S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
6. I colori visualizzati sono indicativi e possono differire dalla realtà. La resa cromatica delle immagini dei prodotti potrebbe differire da quella reale.
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Arechi Carta S.r.l., che deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) e il nome e cognome della persona che ha effettuato l’ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Beneficiario: Arechi Carta S.r.l.
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
IBAN: IT75E0306976343100000009608
BIC/SWIFT: BCITITMMXXX
PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal.
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Arechi Carta S.r.l., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto Arechi Carta S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Arechi Carta S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un email di conferma da PayPal.
Stripe (carte di credito/debito)
Per i pagamenti, Arechi Carta S.r.l. si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito di clienti da tutto il mondo (Visa / Mastercard / American Express).
Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc..
È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante.
Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express.
Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online.
Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine.
Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.
Il Cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il conto corrente connesso alla carta di credito/addebito.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.
Arechi Carta S.r.l. declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe.
Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Arechi Carta S.r.l. la massima protezione dei dati.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Arechi Carta S.r.l. potrebbe richiede per tutte le transazioni effettuate con carta di credito/debito/prepagata l’autenticazione con 3D secure. Grazie ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, viene richiesto al cliente un codice di sicurezza PIN per confermare la transazione. Il PIN viene inviato tramite SMS oppure tramite l’app della banca dov’è allocato il conto corrente.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com
Modalità di consegna
Per ogni ordine effettuato su https://www.arechicarta.it, Arechi Carta S.r.l. emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente allatto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta ad Arechi Carta S.r.l..
La consegna della merce avverà entro 24/48h dall’evasione dell’ordine a seconda della zona di destinazione. Le spedizioni destinate alle isole o alle zone disagiate possono comportare un allungamento dei tempi del trasporto. La consegna sarà effettuata tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad Arechi Carta S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 3 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Arechi Carta S.r.l., inviando una email all’indirizzo ordini@arechicarta.it
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate tempestivamente. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Non effettuiamo spedizioni in contrassegno.
Tempi di evasione e consegna
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00, vengono affidati al corriere in giornata o al massimo il giorno successivo.
Qualora uno o più articoli ordinati non fossero disponibili ma in arrivo in tempi brevi, l’evasione dell’ordine avverrà a ricezione degli stessi. In caso di tempistiche più lunghe, sarà nostra cura avvisare prontamente il cliente.
Spese di spedizione
In assenza di promozioni apposite o di altre condizioni particolari, il contributo per le spese di spedizione corrisponde a quanto calcolato in fase di ordine.
Arechi Carta S.r.l. si riserva di variare queste condizioni senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori.
Contestazioni
Eventuali contestazioni sulle merci consegnate, dovranno essere comunicate entro 8 giorni dal ricevimento; trascorso tale termine Arechi Carta S.r.l. si riterrà sollevata da ogni responsabilità. Non si accettano resi di materiale se non preventivamente autorizzati tramite consenso scritto da Arechi Carta S.r.l.
Gli articoli dovranno essere resi nel loro imballo originale, in buono stato e (previa autorizzazione) con regolare documento di trasporto, altrimenti verranno rispediti al cliente. Nel caso in cui il motivo del reso non sia da imputare a negligenza o errori da parte di Arechi Carta S.r.l., il trasporto sarà sempre a carico del cliente e verrà sempre applicata la somma di € 10,00 per spese di gestione pratica.
Garanzie
I prodotti venduti sul sito Arechicarta.it, sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
Gli eventuali vizi riscontrati andranno segnalati dal Cliente entro e non oltre 3 giorni dalla consegna.
La responsabilità di Arechi Carta S.r.l. è, per espressa volontà delle parti, limitata alla sostituzione gratuita delle eventuali parti risultate difettose, escludendosi qualsiasi risarcimento di danni diretti o indiretti e tanto meno la risoluzione del contratto, la riduzione del prezzo, la sospensione dei pagamenti o l’interruzione dei termini di garanzia.
Le spese di trasporto delle parti sostituite sono a carico del Cliente.
La garanzia cessa se il Cliente non è in regola con i pagamenti, se non utilizza correttamente il prodotto, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, se apporta modifiche o provoca danni manomettendo le macchine, se usa prodotti di consumo, materiali o parti di ricambi non originali o diversi da quelli forniti da Arechi Carta S.r.l.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.